Domande Frequenti (FAQ)

Pagamento

Preferiamo come pagamento Bonifico bancario (Bank Transfer) e
vaglia postale.
E’ possibile pagare con carte di credito solo attraverso PayPal.
Non si spedisce in contrassegno, né si accetta pagamento inviato con contanti, assegni bancari o postali.
Il pagamento deve essere inviato al venditore entro tre giorni dalla data della transazione o della chiusura della vendita in asta; dal quarto giorno in poi l’oggetto venduto e non pagato (salvo altri accordi o eventuali dilazioni stabilite tra acquirente e venditore) potrebbe non essere più disponibile, rimesso in vendita in asta o alienato ad altri.
Il venditore, dal quarto giorno in poi, potrà aprire una controversia (prevista da Ebay) nei confronti dell’acquirente per “acquirente non pagante”, per recuperare le provvigioni che Ebay incassa sulla vendita immediatamente dopo la vendita stessa.

Spese di spedizione

Le spese di imballo e spedizione saranno calcolate a parte e aggiunte al prezzo dell’oggetto venduto. L’entità delle spese sarà in relazione alla tipologia di oggetto, alle sue dimensioni, peso e alla modalità di trasporto. E’ possibile richiedere un preventivo al venditore PRIMA dell’acquisto.
Si effettuano solo spedizioni garantite da una tracciabilità, sia con le Poste sia con corriere privato.
LA SPEDIZIONE VIAGGIA AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’ACQUIRENTE, CHE PUO’ RICHIEDERE A PROPRIE SPESE OGNI ULTERIORE GARANZIA ASSICURATIVA e la scelta di un corriere di propria fiducia.
Il venditore garantisce la massima cura nell’imballaggio, ma non si assume alcuna responsabilità derivante da danni di qualsiasi tipo occorsi durante il trasporto.
I tempi di spedizione sono rapidissimi, usualmente entro un giorno lavorativo dall’effettivo accredito del pagamento.
Per bonifici sullo stesso circuito bancari l’accredito avviene usualemente in 1-3 giorni lavorativi .Per bonifici su circuiti bancari diversi o esteri l’accredito puo’ avvenire dopo 3-7 giorni lavorativi.
E’ disponibile il ritiro diretto in persona.

Ricevuta fiscale

Ogni oggetto venduto è documentato da attestazione fiscale.
E’ possibile richiedere l’emissione di una fattura. In tal caso abbiamo bisogno dei dati -personali o societari- completi di codice fiscale e partita iva.

Disponibilita' nel Sistema Bibliotecario Nazionale

Le schede descrittive relative a libri antichi, opuscoli o altri articoli bibliografic a volte riportano la disponibilità nel Sistema Bibliotecario Nazionale o Opac. I dati da noi riportati sono aggiornati alla data di messa in vendita su questo sito. E’ possibile nel frattempo che i dati Opac siano stati aggirnati e differiscano sensibilmente da quelli riportati nel nostro sito. Pertanto, le nostre attestazioni in merito al confronto con i dati dell’Opac hanno un semplice valore indicativo e devono essere verificate volta per volta. Si invita il potenziale acquirente a contattarci per ricevere un confronto aggiornato.

Disponibilita' in magazzino e oggetti dispersi

Per problemi di magazzino, potrebbe succedere che un oggetto in vendita su questo sito possa risultare disperso, gia’ venduto, o doppione. Nel caso sfortunato non riuscissimo a rintracciare l’oggetto acquistato, provvederemo a rimborsare l’importo pagato. Vi consigliato a contattarci prima di inviare il pagamento, per chiederci converma della disponibilita’ dell’oggetto.

Copie e riproduzioni

E’ vietata ogni copia, riproduzione o diffusione di testi scritti o immagini, parziali o totali, contenuti in questo sito, senza il preventivo consenso scritto del titolare del sito internet www.incartalarte.it
Contattateci per richiedere il permesso prima di ripubblicare qualsiasi informazione presente su queste pagine.

Restituzione e diritto di recesso

I nostri oggetti in vendita sono particolarment fragili e deperibili, oltre che rari ed esclusivi.
A volte ci troviamo esposti ad eventualita’ in cui un oggetto venga restituito danneggato, o privo di una sua parte, ad esempio pagine mancanti in un libro.
Per questa ragione NON accettiamo il diritto di recesso, a meno che non sia concordato per iscritto prima dell’acquisto.
Consigliamo pertanto di visionare direttamente l’oggetto, presso la sede del venditore, o in altra sede, e ritirare l’oggetto in persona. In caso cio’ non sia possibile, contattateci anticipatamente per discutere in dettaglio lo stato dell’oggetto.
In caso il diritto sia stato concordato, il recesso puo’ essere esercitato dall’acquirente entro i limiti di tempo previsti dalle vigenti normative in materia.
Contronta il testo della legge o DL 22 maggio 1999, n. 185: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm.
Il recesso e’ esercitato con raccomandata AR non oltre quindici giorni dalla data di comprovata ricezione dell’oggetto. Le spese connesse alla restituzione sono a carico dell’acquirente.

Garanzia

Ogni oggetto in vendita è garantito originale e d’epoca così come da descrizione presente in asta. La nostra descrizione ha piena validità quale attestazione di garanzia.

Stato di conservazione e descrizione

Per materiale cartaceo, libri, fascicolame, fogli volanti, stampe, incisioni, a volte riportiamo un’indicazione di “edizione originale, antica e d’epoca”. Con tale frase intendiamo che l’oggetto e’ “originale” nel senso “dell’epoca”, ossia non una copia o una riproduzione. Non e’ intesa come “prima edizione”. Infatti l’oggetto puo’ essere di prima, seconda, terza, o altra edizione. “Originale” va inteso nel senso che garantiamo l’epoca per tale edizione. Per ulteriore informazione o precisazione in merito contattateci prima dell’acquisto.

Se non hai trovato risposta in queste informazioni, non esitare a contattarci.